Firescape+: integrazione perfetta tra illuminazione di emergenza e rivelazione incendi

Tra i prodotti Hochiki del settore antincendio distribuiti dalla Datacom Tecnologie di Firenze troviamo Firescape+, il primo sistema del suo genere capace di integrare il sistema di illuminazione di emergenza Firescape con quello ESP per la rivelazione incendi.

L’intuizione della casa produttrice giapponese è stata quella di dirigere le persone lontane da eventuali via d’uscita non sicure riuscendo a integrare i due sistemi sulla stessa centrale e lo stesso loop. In questo modo l’illuminazione di emergenza diventa immediatamente operativa in caso di incendio senza che avvenga necessariamente un guasto nell’alimentazione della rete e si attiva un sistema intelligente di segnaletica con indicazioni di uscita a doppia funzione: se normalmente il segnale di uscita è illuminato (con il simbolo riconosciuto a livello internazionale di un uomo in corsa, una porta e una freccia di direzione), in caso di incendio la luce di segnale di emergenza nei pressi di una via di fuga specifica sarà spenta e sostituita da una “X” rossa illuminata.

Il sistema riesce a operare a bassissima tensione di corrente e ha una durata di vita di almeno dieci anni (cinque per la batteria): non è richiesta l’alimentazione di rete. Il protocollo ESP di Hochiki garantisce una significativa riduzione dei falsi allarmi mentre il sistema FIREscape+ è conforme alle norme europee per i sistemi di illuminazione di emergenza, in particolare la EN1838 che riguarda la progettazione e l’installazione dei sistemi di illuminazione di emergenza.

Clicca qui per scaricare il depliant con tutte le informazioni dettagliate oppure clicca qui per contattare il nostro ufficio commerciale per qualsiasi domanda.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *