Motociclismo: Datacom Tecnologie sul tetto d’Europa grazie a Guido Pini

Il suo volto – grazie all’ennesimo traguardo superato – è finito sulle pagine dei più importanti quotidiani: Guido Pini, 14 anni nativo di Borgo San Lorenzo, ha da poco portato a casa l’European Talent Cup (ex CEV). Un piccolo Bagnaia – o un piccolo Bastianini, in base ai gusti – che è seguito e sponsorizzato da Datacom Tecnologie di Firenze.

Pini, 160 cm per un peso di 43 kg, ha iniziato a correre nel 2013, alla precoce età di 5 anni. Nel 2017 ha conquistato il secondo posto generale nell’Europeo Minimoto Junior B, nel 2018 ha portato a casa l’Europeo Minimoto Junior C, nel 2019 è giunto quarto nell’Italiano MiniGP 50cc, nel 2020 secondo nel CIV PreMoto3. Si passa al 2021, dove si è classificato 18° nell’European Talent Cup e 9° nel CIV PreMoto3. Quindi, il balzo nel 2022, con una stagione che l’ha visto migliorare di gara in gara e conquistare la “coroncina” continentale all’ultima gara di Valencia, nonostante un inizio di weekend non facile.

Pini è il primo pilota ad aver fatto saltare il dominio spagnolo in questa categoria e già questo vale di per sé un titolo di merito, perché si sa che la scuola italiana e quella spagnola sono quelle più prolifiche di talento nel mondo delle due ruote da pista, da Rossi a Marquez a Bagnaia passando per Pedrosa, Quartararo, Capirossi, Dovizioso, Simoncelli, Lorenzo, Bastianini e mille altri ancora. Con questo titolo Guido (unico italiano) arriva con autorevolezza alla Rookies Cup 2023,prima vera rampa di lancio verso il motociclismo dei grandi, dove si danno battaglia a suon di staccate e carenate i suoi idoli.

Datacom Tecnologie, che da alcune stagioni è sponsor di Guido Pini, è estremamente felice della continua della crescita di questo ragazzo mugellano e di questa prestigiosissima vittoria continentale. Talento e tenacia che lo contraddistinguono stanno portando il nome della nostra azienda in giro per tutta Europa e non solo, con prospettive ancora migliori. Non possiamo che rinnovargli i nostri complimenti e augurargli di raccogliere tutte le soddisfazioni che merita. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *