DAITEM beka: avvisi tempestivi in caso di incendio. Scopri la nuova centrale wireless

Novità nel settore antincendio tra i prodotti offerti da Datacom Tecnologie di Firenze. DAITEM beka è il sistema di allarme wireless che rileva in modo affidabile i primi segnali di pericolo di incendio avvisando in modo repentino, per consentire una tempestiva evacuazione degli ambienti.

È la soluzione ideale per terziario, attività commerciali, strutture ricettive e stagionali, case di cura, scuole e scuole dell’infanzia, per prevenire e proteggere persone e luoghi dalle conseguenze di un incendio. Perfetto anche per strutture che necessitano di tutelare il patrimonio culturale come musei, chiese ed edifici storici, per cui la velocità di intervento è fondamentale.

Semplice da installare e dal design minimale, DAITEM beka si armonizza con discrezione con gli ambienti circostanti ed è espandibile nel tempo per soddisfare le esigenze di protezione future.

È possibile in qualunque momento estendere o aggiornare la soluzione scelta, configurandola in base alle nuove dimensioni e numero di ambienti da proteggere. Tutto per proteggere la tua attività, la tua azienda e il tuo patrimonio. Dall’installazione dell’impianto all’utilizzo quotidiano, con un supporto problem-solving continuativo.

Alcuni dei punti cardine della nuova centrale:

Rivelatori antincendio – I rivelatori wireless di fumo, di calore e combinati, con o senza sirena integrata, essendo alimentati esclusivamente da batterie, rendono più semplice l’installazione, grazie anche alla possibilità di eseguire un test di portata radio che conferma l’idoneità del punto di installazione scelto.

Tecnologia TwinPower ® – Tecnologia TwinPower® brevetto di proprietà Atraltech per la realizzazione delle batterie, unica fonte di alimentazione dei rivelatori. Garantisce lunga autonomia del sistema grazie al bassissimo consumo.

Certificazione EN 54 – Il sistema di allarme antincendio beka, con un percorso di trasmissione brevettato rispondente alle norme EN 54-25 e derivate, è assimilabile, ai fini dell’applicazione, ai tradizionali sistemi filari e garantisce un funzionamento sicuro rilevando tempestivamente un incendio, in modo che le misure necessarie possano essere prese il più rapidamente possibile.

Sistema Full wireless – Il sistema beka è Full wireless in quanto la struttura del sistema di base consente a tutti i componenti sul campo, rivelatori e pulsanti, di trasmettere direttamente via radio alla centrale di allarme evitando, nel caso di soluzioni mediamente estese, l’utilizzo di ripetitori. Il sistema beka dispone di ripetitori radio e/o filari per realizzare sistemi più ampi e/o raggiungere aree e zone lontane.

Cambio di frequenza dinamico DynaBand ® – Il protocollo bidirezionale radio brevettato DynaBand®, certificato secondo EN 54-25, prevede la trasmissione di segnali radio su due bande di frequenza (434 MHz – 868 MHz) con la ricerca automatica della frequenza migliore tra le 24 disponibili.

Autonomia batterie fino a 8 anni – La centrale di allarme è alimentata a 220 Vca con batteria tampone che ne garantisce un’autonomia fino a 36 ore in caso di blackout elettrico. I sensori e pulsanti di allarme sono tutti alimentati con batterie professionali di alta qualità, con una autonomia fino a 8 anni.

Portata radio fino a 1000 metri – I segnali radio di frequenza DynaBand® hanno una portata radio massima in campo aperto fino a 1000 metri, con o senza l’ausilio di un ripetitore radio.

Nessuna invasività edilizia – Il sistema Full wireless DAITEM beka non prevede né cablaggio né opere murarie. Riduce tempi e costi d’installazione e può essere ampliato nel tempo in modo flessibile e veloce.

DAITEM è specialista europeo della sicurezza senza fili e, da oltre 40 anni, si occupa di progettare, produrre e commercializzare sistemi di allarme antifurto e antincendio wireless, per la totale sicurezza di ambienti e locali in ambito terziario, commerciale, turistico, culturale, case di riposo e scuole. Il successo ottenuto nel tempo deriva dall’etica e dalla responsabilità, attraverso prodotti innovativi, certificati e di qualità.

Informazioni possono essere richieste a Datacom Tecnologie all’indirizzo info@datacomtecnologie.it o tramite il form Contattaci. La brochure è scaricabile a questo link.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *