“Tecnici Manutentori FIRE-EVAC”, corso online di Anie e IMQ

La Federazione ANIE, aderente a Confindustria e rappresentante le imprese elettrotecniche ed elettroniche che operano in Italia, organizza dal 6 al 9 ottobre 2020 il corso di formazione “Tecnici Manutentori FIRE-EVAC”, giunto alla sua ottava edizione, dedicato ai componenti di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio e di evacuazione audio. La modalità utilizzata sarà il webinar, in quattro giornate formative, dalle 9 alle 18.

Il corso è propedeutico alla certificazione della figura professionale del Tecnico Manutentore (IMQ-ANIE T.I.R.A.E). L’obiettivo è quello di offrire a tutti gli operatori del settore una preparazione puntuale attraverso un programma didattico – sia tecnico che pratico – che fornisce da un lato le competenze necessarie per l’attività di manutenzione dei presidi e degli impianti antincendio e dall’altro la corretta informazione a tutte le figure che operano nel settore delle tecniche di manutenzione, alla luce delle norme e della legislazione vigente.

Lo schema di certificazione, frutto dello stretto scambio di esperienze tra Anie nel settore della prevenzione incendi e IMQ nel campo della certificazione delle figure professionali, rappresenta un chiaro elemento distintivo e di valore per le aziende. Fornisce una risposta a un settore che richiede operatori preparati e affidabili in grado di garantire i produttori e i distributori sul corretto utilizzo dei loro prodotti. Garantisce i committenti, offrendo loro l’evidenza di essersi rivolti a imprese affidabili e selezionate, strutturate con professionisti competenti e sempre aggiornati sulle nuove tecnologie.

Il programma e la scheda del corso sono scaricabili cliccando qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *