Sicurezza: nasce DataConcept, la divisione di Datacom specializzata nella progettazione

Datacom Tecnologie amplia i propri servizi e lo fa mettendo a disposizione tuta la propria ventennale esperienza nel campo della sicurezza. È da qui che nasce DataConcept, la divisione progettuale capace di affiancare tecnici, system integrator, amministrazioni, enti pubblici e privati, nella realizzazione di un impianto a regolare d’arte, sia da un punto di vista tecnico che legale per le questioni legate alla Privacy, come nel caso della videosorveglianza, con la certezza del miglior risultato tecnico ed economico.

La divisione DataContept affianca i propri partner nell’individuazione delle migliori soluzioni tecnologiche e tutte le relative opere necessarie alla realizzazione del sistema (edili, elettriche, fibra ottica, WiFi…ecc.). È suo compito produrre la documentazione relativa alla sicurezza dei cantieri, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati grazie alla scelta di soluzioni hardware e software adeguate, resilienti ai continui cambiamenti tecnologici del mercato e conformi alle normative vigenti in materia di Privacy e trattamento dei dati. L’affiancamento avviene in tutte le fasi di realizzazione, programmazione e collaudo del sistema.

Tra le specifiche anche quella delle control room: DataContept è in grado di fornire supporto per l’allestimento di queste strutture, sia a livello di strumentazione che di alloggiamento delle stesse, tenendo conto anche del comfort degli operatori ai sensi degli standard stabiliti a livello nazionale. Possono essere fatti inoltre studi di revamping della tecnologia esistente, adattandola agli standard attuali, ma anche progetti specifici come per esempio per il controllo delle isole ecologiche contro il fenomeno degli abbandoni di rifiuti. Infine DataContept può sviluppare piani di manutenzione sull’attuale sistema di sicurezza urbana.

L’attività nel dettaglio è consultabile alla pagina www.dataconcept.it. Informazioni possono essere richieste a info@dataconcept.it.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.