Sicurezza “green”: le telecamere Hikvision con pannello solare

Una telecamera professionale di sicurezza alimentata ad energia solare totalmente autonoma sul piano energetico. È quella che propone Hikvision, leader mondiale del settore videosorveglianza, marchio distribuito dalla Datacom Tecnologie di Firenze. Il concetto del modello DS-2XS6A25G0-I/CH20S40 è quello di poter proteggere aree che non possono essere raggiunte da cavi Ethernet o elettricità, e che tuttavia esigono prestazioni di sicurezza elevate e durevoli: per esempio aree montane o rurali, verde pubblico, zone industriali o di sosta, ma anche eventi temporanei come festival, eventi o cantieri stradali.

Questo sistema evita infatti di dover realizzare opere elettriche e murarie: l’energia arriva grazie a un pannello solare a 40 Watt, una batteria al litio ricaricabile da 20 Ampere, per garantire il funzionamento anche in caso di assenza di luce solare fino a 5-7 giorni. Nel kit Hikvision ci sono anche una telecamera 4G con analitica “Smart Event” e la staffa di fissaggio. La telecamera conta su una risoluzione di 2 MP (1920 × 1080 a 30 fotogrammi per secondo) con tecnologia WDR da 120 dB in modo da offrire sempre una risoluzione nitida, con memoria interna da 32 Giga espandibile tramite una scheda SD. La compressione delle immagini è garantita nei formati H.264 e H.265.

La certificazione IP67 garantisce la propria resistenza agli agenti atmosferici e il peso netto di 14 chilogrammi permette una facile installazione in ogni ambiente. Il sistema è in grado di rilevare i livelli di carica della batteria passando in automatico alla modalità risparmio energetico quando il livello rilevato risulta troppo basso.

Il collegamento in 4G permette di trasmettere le immagini a una centrale di monitoraggio così da poter visionare i video in diretta, registrare e gestire tutto da remoto, tramite l’app Hik Connect, il sistema di Video Management Hik-ProConnect, con la possibilità di inviare email ed eventi di allarme sullo smartphone direttamente sull’App o tramite SMS.

Per maggiori informazioni puoi rivolgerti ai tecnici commerciali di Datacom alla mail info@datacomtecnologie.it oppure compilare il form di contatto sul nostro sito, cliccando qui. Se non riesci a scaricare il volantino, clicca qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *