Criminalità: Firenze terza città in Italia per denunce

Firenze è la terza città italiana secondo l’Indice di criminalità de “Il Sole 24 Ore”. Il quotidiano di Confindustria ha realizzato uno studio su dati del Ministero dell’Interno (clicca qui per leggerlo) per analizzare quanto accaduto nel corso del 2018 facendo il conto delle denunce registrate dalle forze dell’ordine e mettendo a confronto le 106 province italiane. Firenze si piazza dietro a Milano, primatista, e Rimini.

A Firenze, secondo Il Sole 24 Ore, ci sono 6.258,8 denunce ogni centomila abitanti e le denunce sono aumentate in un anno del 9,5%, a fronte del decremento nazionale del -2,4%. Furti, stupefacenti e violenze sessuali rientrano tra i reati maggiormente perpetrati a Firenze e provincia. Facendo un confronto nazionale, Firenze è prima in Italia per le denunce per riciclaggio e impiego di denaro, seconda per furti nei negozi, terza per quelli in abitazione, quinta per le violenze sessuali, settima per droga e rapine, ottava per furti con strappo.

Per conoscere le migliori soluzioni per proteggere la propria casa o attività, i tecnici di Datacom Tecnologie di Firenze sono disponibili per qualunque necessità (clicca qui).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *