Daitem, corsi formativi gratuiti in presenza e a distanza

Daitem lancia una nuova serie di corsi di formazione per installatori di sicurezza e distributori professionisti per conoscere meglio i propri prodotti e aggiornarsi sulla parte dei software oltre che sulle nuove tecnologie. Si tratta di appuntamenti totalmente gratuiti, previa iscrizione, sia in modalità webinar che in presenza nella sede di via Toscana 19 a Zola Predosa, alle porte di Bologna, sede della Daitem Academy.

Con “La protezione esterna” è possibile scoprire i criteri di progettazione di un sistema efficace ed affidabile, toccando i seguenti argomenti: tipologia di sensori utilizzati; l’offerta DAITEM per la protezione esterna: linee e-nova e Lynx; descrizione e cenni di programmazione ed installazione; l’uso del rivelatore da esterno con videocamera.

Il secondo tema è “La videosorveglianza nei sistemi d’allarme”, affrontato con i seguenti punti: uso delle videocamere in abbinamento ad un sistema d’allarme; differenze e punti di contatto con sistemi di videosorveglianza puri; l’uso dei rivelatori con fotocamera e/o videocamera integrata; l’offerta di videocamere DAITEM, cenni di programmazione ed installazione.

Gli ultimi due argomenti sono gli strumenti IT Daitem (Installazione, gestione ed uso delle app DAITEM E-nova e Lynx per smartphone; creazione e gestione degli account installatore e utente; installazione gestione ed uso del software Twinload: programmazione del sistema e altre funzionalità) oltre alle normative EN50131-1 e CEI 79-3 per realizzare sistemi di allarme a regola d’arte (Descrizione generale e storia delle normative EN50131 e CEI 79; approfondimento della normativa EN50131-1: generalità, livelli di prestazione, classi ambientali, prescrizioni funzionali; approfondimento della norma CEI 79-3: generalità, classificazione dell’impianto d’allarme, progettazione dell’impianto, metodi di calcolo).

Formarsi è un modo per restare sempre aggiornati su nuovi prodotti e tecnologie, rafforzando la propria professionalità individuale, oltre a rappresentare un’occasione anche per fare networking ed avere un confronto diretto con altri professionisti qualificati.
Per iscriversi ai corsi è necessario andare sul sito https://daitem.it/daitem-academy/. Datacom Tecnologie, partner di Daitem, è in grado di fornirti ulteriori spiegazioni sui corsi e sui prodotti scrivendo alla mail info@datacomtecnologie.it.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.