Case Histores Ajax: cantieri in sicurezza con Safer Pod S1

Proteggere cantieri, aziende agricole, miniere: come? Semplice, con un prodotto all’avanguardia, che risponde al nome di Safer Pod S1 e che è sviluppato dal partner inglese di Ajax Systems: Safer Security Group. La soluzione approntata ha molti e importanti vantaggi: Se dà fastidio al passaggio di un camion o di un altro mezzo nel cantiere, basta spostarla come una stazione mobile; può essere facilmente sviluppata in qualsiasi spazio. Corrisponde a tutti gli standard britannici per questo tipo di strutture; il tecnico può installare e configurare da solo il sistema, non ha bisogno di rivolgersi ad altri specialisti.  Inoltre Safer Pod S1 è dotato di una batteria all’avanguardia e di una tecnologia solare che garantisce un funzionamento autonomo regolare per tutto l’anno.

E poi l’affidabilità: il sistema usa i protocolli radio Ajax Jeweller e Wings, che sono a prova di contraffazione e garantiscono notifiche istantanee. La sirena della stazione è dotata di un accelerometro, che rileva l’inclinazione o lo spostamento della struttura. Inoltre la protezione contro i falsi allarmi, perché i rilevatori Ajax distinguono le minacce reali dalle interferenze causate da animali selvatici. Senza dimenticare la scalabilità: Safer Pod S1 consente di connettere fino a 200 dispositivi wireless Ajax al sistema ed espandere l’area di controllo fino a 2000 metri.  La gestione è facile, tramite pc o smartphone. Safer Pod S1 può offrire coperture di vari tipi: una base, con una protezione in un raggio di 30 metri a 360° gradi, con una sirena da 113 decibel a segnalare eventuali intrusioni; e anche una avanzata, che può coprire una distanza fino a 2000 metri interconnettendo fino a 200 dispositivi. In ogni caso Safer Pod S1 permette di verificare le minacce con immagini chiarissime se paragonate ad altre soluzioni simili nel settore.  

Il controllo, come detto, è dalla app e consente di: controllare lo stato del sistema in qualsiasi momento, non importa dove vi trovate; ricevere notifiche immediate in caso di problemi sull’impianto; conoscere tutti gli eventi che riguardano il sistema di sicurezza; ricevere promemoria per spegnere e accendere Safer Pod S1; visualizzare informazioni dettagliate sullo stato dei rilevatori Ajax presso la struttura.

Qui la descrizione completa della soluzione approntata dal partner inglese di Ajax: https://customers.ajax.systems/it/safer-pod-s1

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.