Rack IG-541: l’impianto di spegnimento a gas sicuro e conveniente

Datacom Tecnologie di Firenze ha aggiunto nella propria gamma i prodotti a marchio Euroguardian, azienda di Arezzo specializzata nel campo degli impianti di spegnimento a gas e attiva dal 1976. I prodotti, progettati e realizzati in azienda dal 2006, sono certificati secondo la serie di norme EN12094 da ente terzo e rispettano i requisiti delle direttive europee vigenti (CPD e PED). A garanzia della qualità dei servizi offerti consegue la certificazione UNI EN ISO 9001.

Oggi presentiamo il prodotto RACK IG-541, un impianto che utilizza come agente estinguente l’inergen, ovvvero una miscela di gas inerti composta per il 40% da Argon, 52% da Azoto e 8% da CO2, con la tecnica della saturazione totale. La sua azione estinguente si basa principalmente sull’abbassamento del contenuto di ossigeno presente nell’ambiente fino ad un valore del 10-12% sotto il quale il processo di combustione non può avvenire, ma tale comunque da non costituire pericolo per eventuali persone presenti. Il processo di spegnimento è dunque rapido e pulito e l’agente estinguente può essere rimosso dallo spazio protetto attraverso una semplice ventilazione. L’inergen è sicuro, economico e i rack di bombole possono essere collocati lontani dal rischio protetto.

Per qualunque domanda, rivolgiti ai tecnici commerciali di Datacom Tecnologie all’indirizzo di posta elettronica info@datacomtecnologie.it.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *