Novità tra i rivelatori lineari di fumo: arriva Ardea Trek

Arriva Ardea Trek, il nuovo rivelatore lineare (Tx-Rx) di fumo e fuoco di Setronic Verona, costruito e certificato secondo gli standard EN54-12:2015. Questo prodotto, distribuito da Datacom Tecnologie di Firenze, basa la propria rilevazione sulla modulazione del principio d’incendio in svariate condizioni. È particolarmente adatto per la rilevazione incendi in ogni grande volume civile o industriale di qualsiasi forma e dimensione e dal mese di marzo 2023 sarà disponibile sul mercato, dopo aver superato brillantemente le prove di certificazione.

Composto la unità ricevente e trasmittente, chiave di regolazione e staffe di fissaggio, questo sistema può godere di una semplicità estrema d’installazione e taratura: le unità sono infatti orientabili a piacere con qualsiasi angolo di lavoro, sia in verticale che in orizzontale. La rilevazione di Fumo e di Fuoco (fumo in presenza di fiamma) avviene con soglie distinte. Le connessioni elettriche sono posizionate sul retro del rilevatore, con chiusura a portello e viti di sicurezza. L’apparecchio presenta un ingresso di Reset e il puntatore laser incluso. Il filtro ottico a diaframma è integrato, con possibili diverse regolazioni. Il display LCD e tastiera, entrambi a bordo, permettono tutte le regolazioni e le impostazioni.

Per l’installatore il lavoro si rende più semplice grazie alla staffa di fissaggio inscritta nell’ingombro del rilevatore e la possibilità di posizionare l’apparecchio in verticale. Tra i plus di questo prodotto, retrocompatibile con i modelli della linea Ardea, troviamo l’assoluta stabilità nel tempo degli orientamenti scelti, la regolazione della sensibilità al fumo gestita senza strumentazione aggiuntiva, il ripristino automatico istantaneo del funzionamento in caso di guasto per interdizione del fascio infrarosso e l’impostazione del ritardo uscita di guasto per accecamento fino a 90 secondi.

La scheda prodotto è scaricabile cliccando qui. Per ogni informazione o delucidazione puoi contattare i tecnici commerciali di Datacom Tecnologie alla mail info@datacomtecnologie.it oppure tramite il form sul sito.

Distanza operativaDa 10 a 200 m
Copertura massimaFino a 1600 m2 per singolo rilevatore secondo UNI 9795
Copertura in larghezzaMax 15 m secondo UNI 9795
Disallineamento angolare± 1 grado max su unità Tx ed unità Rx
Alimentazione 24V DC ± 20%
AssorbimentiIn Stand By 65 mA; Max 93 mA
Test EMCEN50130-4: 2011 + Test 30 V/m
Temperatura di funzionamento-20°/+65° C
Sezione cavo per uscite0,5 ÷ 1,5 mm2
Grado di protezioneIP44
PesoUnità Tx + Unità Rx: 1,6 kg, con staffe 1,8 kg
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *