Nebbiogeni oversec

logo

Il nebbiogeno Certificato

Nebbiogeno

Antifurto di Sicurezza

Oversec affidabile e tecnologicamente avanzato, crea una nebbia di protezione impenetrabile e atossica. Un prodotto CERTIFICATO e interamente “MADE IN ITALY”.


L’importanza del NEBBIOGENOnebbiogeno
Parte integrante di un tradizionale sistema antifurto, solo il nebbiogeno riesce a proteggere un ambiente dall’attacco dei ladri, anche dei più esperti abituati a neutralizzare l’efficacia di altri deterrenti. In pochi secondi il nebbiogeno crea un nebbia densa ed impenetrabile e la visibilità è ridotta a qualche centimetro, così i ladri perdono l’orientamento, non possono procedere, temono di venire intrappolati e scappano a mani vuote… non si ruba quello che non si può vedere!
Questo apparato trasforma il solito sistema di allarme da metodo passivo ad attivo, non solo limita i danni, ma impedisce la vista al ladro e sventa molti dei sempre più numerosi tentativi di furto. Ovviamente la nebbia generata è totalmente innocua, atossica, non lascia alcun residuo e permane nel locale protetto per almeno venti minuti dal momento dell’erogazione.

IMQ

PRECEDENZA ALLA QUALITA’
Il nebbiogeno deve essere una sicurezza! Con questa visione OVERSEC ha intrapreso da subito la strada della Certificazione di Prodotto.

In materia di sistemi nebbiogeni il riferimento è la normativa europea EN 50131-8 emanata dal CENELEC, rappresentato in Italia dal CEI (comitato elettrotecnico italiano). L’installazione di un sistema antifurto a norma prevede:
– Utilizzo di materiali marcati CE (compatibilità elettromagnetica) e conformi alla normativa CEI 79/2
– Corretta esecuzione dei lavori da parte dell’installatore rispettando la “regola d’arte” (DM 37/08)

La certificazione di prodotto IMQA è l’unica nel mercato in grado di garantire la conformità di un nebbiogeno alla norma tecnica di riferimento EN 50131-8. Inoltre il marchio IMQA certifica che tutte le norme CEI e CE sono soddisfatte ed è garanzia di qualità e sicurezza. Consente di poter ottenere sia sconti sulla polizza dalle principali Compagnie di assicurazione che il rilascio della “dichiarazione di conformità” dell’impianto alla regola d’arte.

IMQ è un laboratorio indipendente di prove, unico autorizzato in Italia alla verifica dei materiali relativi ai sistemi di allarme tramite uno specifico dipartimento dotato di moderne e sofisticate strumentazioni. I test IMQ hanno riguardato non solo le componenti elettriche e meccaniche del nebbiogeno Oversec ma anche elementi notoriamente delicati quali la scheda elettronica ed il fluido del quale viene certificata l’atossicità e l’assenza di residui visibili all’occhio umano una volta trasformatosi in nebbia.

L’introduzione di soluzioni tecniche innovative ha consentito alla linea NX di Oversec il superamento delle severe e scrupolose prove previste dalla normativa presso i laboratori IMQ. In una struttura ad hoc il CSI (gruppo IMQ) ha certificato anche le reali capacità di saturazione dei nebbiogeni Oversec, la densità della nebbia nel tempo, la concentrazione, l’opacità e la persistenza. Ecco perché i dati forniti nei listini e nelle schede tecniche di Oversec non sono indicativi e teorici ma reali e certificati.

IMQ inoltre mette in atto la sorveglianza periodica sull’intera linea produttiva NX di OVERSEC e ne appone il suindicato marchio garantendo la sua corrispondenza alla normativa di riferimento. E’ nostro motivo di orgoglio mettere a disposizione del mercato nazionale ed europeo un’innovativa linea di nebbiogeni marchiati, prova certa di affidabilità e garanzia ulteriore della serietà di chi la presenta!

certificazioneProdotti

serie nx1

serienc

combi

Certificazioni.

Dichiarazione di conformità CE

Certificato fluido

Certificato IMQ

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *