Misurare le concentrazioni di CO2 in ambienti chiusi, scopri le nuove soluzioni

La presenza di inquinamento nell’aria, come le PM2,5, e l’accumulo di CO2 danneggia la salute delle persone e favorisce la trasmissione di virus come COVID-19, con effetti speciali su bambini, anziani o con patologie pregresse.

Datacom Tecnologie di Firenze presenta due soluzioni: quella autonoma di LifeSmart e quella integrale di VESTA by Climax, che misurano e analizzano la qualità dell’aria, PM2,5 e CO2. In entrambi i casi il sistema può essere monitorato e controllato a distanza dalle loro App di gestione, al fine di migliorare la qualità dell’ambiente e tutelare la salute delle persone.

La misurazione dei livelli di CO2 è uno degli strumenti più innovativi nella lotta al COVID-19, poiché analizza la qualità dell’aria negli spazi interni, genera un allarme immediato e attiva la ventilazione in caso di superamento delle soglie minime programmate. È proprio negli ambienti interni dove le particelle sospese e gli aerosol si accumulano più facilmente, che può aumentare il rischio di contagio.

Lifesmart

Il kit sensore misuratore CO2 LifeSmart monitora efficacemente la qualità dell’aria, protegge la salute delle persone all’interno della casa e offre maggiore tranquillità a lavoratori e clienti in un’azienda. La soluzione LifeSmart corregge le carenze di altri sensori e migliora notevolmente l’affidabilità della misurazione in tempo reale.

Il sistema ha il vantaggio di misurare la quantità di CO2 nell’ambiente, aiutare a ottenere informazioni dello stato dell’aria per procedere a ventilare gli spazi interni, ridurre il possibile tempo di esposizione al COVID-19, aiutare a purificare e filtrare l’aria, controllare da remoto attraverso la app LifeSmart, ottenere notifiche di allarme in caso di alti livelli CO2, permettere l’attivazione di ventilazione, sirene, segnali luminosi, aprire finestre, etc. mediante un relé oltre alla creazione di multiple azioni associate a differenti soglie di CO2.

Vesta by Climax

Il misuratore di CO2 e qualità dell’aria VESTA by Climax si presenta come una soluzione completamente integrata con il sistema antintrusione VESTA. Offre un maggior controllo della qualità dell’aria negli ambienti interni e ci permette di avvertire in tempo reale dei potenziali pericoli dell’aria respirata, agendo immediatamente, tutelando la salute di chi ci sta di più a cuore.

Il dispositivo è totalmente integrato e automatizzato con il sistema VESTA by Climax edè in grado di misurare la quantità di CO2 (solo VESTA-116) e particelle PM2.5. Permette una lettura precisa della temperatura e umidità ambientale ed è dotato di un sistema di monitoraggio e avviso di pericoli potenziali della polvere. Tra i suoi vantaggi anche l’automatizzazione con altri dispositivi vincolati (termostato, interruttore…), il funzionamento via radio con supervisione del segnale e protocollo Z-Wave, il controllo remoto via app SmartHomeSec, la possibilità di generare notifiche e avvisi personalizzati, l’emissione di un report storico dei dati giornalieri, settimanali e mensili.

Lo strumento è senza fili e dunque leggero per una installazione facile e flessibile. Completa il prodotto un disegno elegante e moderno, con LED di ambiente personalizzabile (caldo o freddo) e modalità notte.

Chiedi consiglio a Datacom

Per maggiori informazioni puoi rivolgerti ai tecnici commerciali di Datacom alla mail info@datacomtecnologie.it oppure compilare il form di contatto sul nostro sito, cliccando qui. La brochure che vedi qui sotto la puoi scaricare in pdf cliccando qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *