Intersec: l’evento globale di Dubai festeggia i suoi primi 25 anni

Si avvicina ormai l’edizione del Giubileo d’Argento di Intersec: quella del 2024 si preannuncia come la più grande di sempre, con un significativo aumento del supporto da parte delle principali istituzioni governative degli Emirati Arabi Uniti.

Il numero di espositori sarà superiore del 20% rispetto al 2023, confermando l’importanza della tecnologia per la sicurezza, la protezione e la prevenzione incendi nella regione del Medio Oriente e Nord Africa.

Gli elementi principali dell’evento metteranno in primo piano l’innovazione e la sicurezza digitale.

Intersec 2024, la fiera commerciale leader mondiale per la sicurezza, la protezione e la prevenzione incendi, è in programma dal 16 al 18 gennaio 2024 presso il Dubai World Trade Centre (DWTC), sotto il tema “Innovare la tecnologia di sicurezza per un quarto di secolo”_ sono attesi oltre 45.000 visitatori commerciali provenienti da tutto il mondo.

Posta sotto il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Mansoor Bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, l’edizione del Giubileo d’Argento di Intersec ospiterà 1.000 espositori provenienti da oltre 60 nazioni, di cui circa un quarto apparirà per la prima volta. Occupando 13 sale presso il DWTC, la fiera conferma il suo status di hub per il networking delle industrie globali della sicurezza, della protezione e della prevenzione incendi.

Oltre alle presentazioni degli espositori, Intersec 2024 continuerà a preparare il terreno per un mondo più sicuro e protetto con il ritorno dei suoi programmi conferenza ad alto impatto, tra cui l’esclusivo Security Leaders’ Summit (ISLS) che esplora le tendenze nella sicurezza sostenibile e l’intelligence sui rischi geopolitici, la Cyber Security Conference, ospitata dal Consiglio per la Sicurezza Informatica degli Emirati Arabi Uniti, che approfondirà la sicurezza nel metaverso e l’architettura Zero Trust, e la Safety & Health Conference con un focus sulla sicurezza e sul benessere sul luogo di lavoro.

Nel frattempo, il Fire & Rescue Conference, ospitato dalla Difesa Civile di Dubai, discuterà strategie e migliori pratiche su temi come la pianificazione della risposta alle emergenze, la sicurezza antincendio e la conformità e l’coinvolgimento della comunità. Allo stesso tempo, il Thought Leadership Pavilion, ospitato dall’Access Control Executive Brief, affronterà una serie di argomenti con un tema centrale sul futuro del settore del controllo degli accessi e delle serrature intelligenti.

Le attività in programma comprendono onoltre il Drone Threats & Counter Measures Workshop, il Emergency Crisis Management & Communication Workshop, dimostrazioni dal vivo nella Attack Zone, una sfilata di attrezzature di sicurezza industriale al Safety Walk e il Future Defenders Hack Arena per studenti e professionisti. Inoltre, gli Intersec Awards riconosceranno realizzazioni eccezionali in settori chiave e il Premium Club fornirà un programma di networking chiave per i professionisti del settore.

La 25a edizione di Intersec comprenderà cinque ampie sezioni di prodotto: Commercial & Perimeter Security, Homeland Security & Policing, Fire & Rescue, Safety & Health e Cyber Security, offrendo soluzioni su misura per ciascun segmento industriale sotto lo stesso tetto. Le ultime notizie su Intersec 2024 sono disponibili qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.