Ajax: nuova versione di MultiTransmitter con supporto della connessione 3EOL
Arriva una nuova release di MultiTransmitter, con supporto 3EOL e diversi tipi di allarmi. L’azienda leader Ajax ha presentato l’ultima versione del proprio modulo per integrare rilevatori cablati di terze parti nel proprio sistema di sicurezza.
La aggiornamento supporta le connessioni 2EOL e 3EOL, diversi tipi di allarmi e anche un’ampia gamma per regolare le resistenze EOL. La nuova versione di MultiTransmitter andrà a prendere il posto di quella precedente. E per non dare origine a fraintendimenti, i nuovi dispositivi avranno sulla confezione la dicitura «3EOL». Il modello è già disponibile per un preordine presso i partner Ajax Systems.
Ma a cosa serve l’ultima versione di MultiTransmitter? Quest’ultimo ritrovato tecnologico targato Ajax consente agli installatori e alle società di sicurezza di dare vita a un sistema di sicurezza moderno basato su apparecchiature cablate già presenti nell’impianto.
I proprietari di un vecchio antifurto cablato possono così ottenere il controllo del sistema dall’applicazione dedicata per smartphone, notifiche piene di dati e scenari di automatizzazione Ajax. Gli installatori e le società di sicurezza possono gestire le impostazioni del sistema nelle applicazioni Ajax per PRO: questo sia sul posto che da remoto.
L’ultimo aggiornamento di MultiTransmitter supporta le connessioni NC, NO, EOL, 2EOL e 3EOL. Questo fornisce più libertà di scelta ai professionisti che poi procedono all’installazione: al modulo di integrazione si può collegare qualsiasi rilevatore cablato con contatti puliti. Questi rilevatori permettono di individuare molti tipi di eventi, tra cui: intrusione, incendio, allarme medico, pulsante antipanico, fuga di gas, allarme sulla custodia, allagamento, malfunzionamento, eventi di servizio. Quest’ultimo MultiTransmitter permette di connettere al sistema rilevatori antiallagamento cablati. Il dispositivo consente anche l’invio di notifiche di eventi di servizio che non vengono inviate alla centrale ricezione allarmi. Questo può essere importante per seguire il livello dell’acqua nel serbatoio o lo stato della macchina del fumo. Gli installatori possono impostare una resistenza da 1 kΩ a 15 kΩ con incrementi di 100 Ω. Si fa presente che utilizzare valori non standard per le resistenze migliora la protezione anti-sabotaggio.
Per comodità degli installatori, Ajax fornisce uno strumento nelle applicazioni che misura la resistenza delle terminazioni e imposta automaticamente i valori raccomandati. Per quanto riguarda la versione precedente del prodotto, l’azienda ne sta interrompendo la produzione e la fornitura: cioè non vuol dire supporto tecnico e il servizio di garanzia per questi dispositivi non ci siano più, anzi tutto questo rimane garantito.
Datacom è a disposizione coi suoi tecnici per ogni dubbio e chiarimento su questo e su tutti gli altri prodotti in catalogo: scrivici alla mail info@datacomtecnologie.it.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!