Le centrali delle serie Previdia Max e Ultra, grazie alla loro struttura modulare e intelligente, sono certificate secondo la norma EN 12094-1, che impone standard elevati per i sistemi di spegnimento automatico contro gli incendi. Queste apparecchiature possono gestire fino a 24 canali di spegnimento, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Cosa cambia con la nuova versione del certificato?
In passato, per poter gestire più di una zona di allagamento, era necessario installare due moduli CPU FPMCPU. Ora, invece, basta un singolo modulo CPU FPMCPU o l’utilizzo di circuiti di comando esterni per disabilitare singole zone, abbinati al modulo LED FPMEXT per le indicazioni ridondanti. Questa modifica permette di evitare l’installazione di due cabinet, e di gestire fino a 5 canali con un solo cabinet, ottimizzando spazio e costi.
Aggiornamenti anche per il pannello FPMEXT

Il pannello frontale FPMEXT è stato aggiornato con due nuove spie di segnalazione: una indica eventuali guasti o esclusioni dell’ingresso PRESSOSTATO, l’altra segnala problemi o esclusioni dell’uscita PRE-Estinzione.