Prime 3.0: la nuova centrale Inim disponibile da novembre

Da novembre Datacom Tecnologie di Firenze introdurrà nella propria gamma di prodotti una importante novità: è la nuova versione 3.0 della centrale Prime di Inim, annunciata come innovativa nel campo della domotica.

La parola d’ordine di Prime 3.0 è “flessibilità”: consente infatti ampie prestazioni supportando fino a 500 terminali, altrettanti codici utenti e chiavi, introducendo nuovi dispositivi con funzionalità ancora più avanzate rispetto alle precedenti versioni. Tra questi troviamo la scheda domotica su BUS Flex2R/2T per gestire nativamente tapparelle, veneziane, punti luce con 2 relè e 2 terminali; un nuovo lettore da incasso nBy/K su BUS dotato di un terminale e di aggancio universale Keystone; l’espansione Flex5/R su BUS dotata di cinque uscite relé e alloggiata in contenitore per barra DIN 5 moduli; infine la scheda Prime/WiFi per dotare Prime di connettività WiFi e la Sirena da interno via-radio Smarty/W. Con un unico pulsante è possibile con Prime 3.0 indirizzare tutte le nuove periferiche e ogni centrale ha la possibile di essere configurata fino a 100 espansioni Flex5. Passano invece da quattro a otto i macro-comandi che possono essere configurati sui radiocomandi di prossima uscita.

Sempre tra le novità tecniche citiamo la scheda PrimeLAN la quale, integrata con sistemi NKX, è ora in grado di gestire anche i protocolli ONVIF che consentono al sistema Prime di interagire con i più diffusi sistemi domotici e con ogni sistema di videosorveglianza IP che sia ONVIF compatibile. Sono stati introdotti anche degli ingressi virtuali, tali da poter creare automatismi senza l’obbligo di usare terminali fisici.

Dal punto di vista software, la app InimHome permette ci leggere immediatamente lo stato della centrale collegandosi tramite peer to peer oppure in cloud. L’applicazione consente una videoverifica in tempo reale con telecamere connesse al sistema, di personalizzare permessi per visualizzare gli elementi del sistema di allarme, liste di comandi, di consentire l’accesso tramite autenticazione biometrica e infine visualizzare la configurazione complessivadell’impianto. Rinnovato, oltre alla app, anche il software di configurazione Prime/STUDIO.

Per tutte le informazioni sui prodotti Inim e sulle promozioni puoi chiedere direttamente a Datacom Tecnologie di Firenze, alla mail info@datacomtecnologie.it o direttamente dal form contatti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *