Notifier

Notifier è oggi leader mondiale nella produzione di centrali con rilevatori incendio, di apparecchiature periferiche, di sistemi per il controllo accesso e per il monitoraggio.

NOTIFIER fa parte del gruppo HONEYWELL INTERNATIONAL INC. con sede a Morris Plains, New Jersey, multinazionale americana  nata nel 1999 dalla fusione dei due colossi statunitensi: Allied Signal e Honeywell.

NOTIFIER ITALIA ha la propria sede principale a San Donato Milanese (MI) in uno stabile di circa 7000 metri quadrati e conta sette uffici regionali a Torino, Padova, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Catania.

Le soluzioni offerte da Notifier comprendono prodotti e sistemi per la salvaguardia delle persone e la protezione dei beni. La proposta tecnologica spazia da apparati di rivelazione incendio ed evacuazione vocale a sistemi integrati di antintrusione,  controllo accessi e videosorveglianza. Questi sottosistemi di sicurezza sono concentrati, gestiti e coordinati mediante piattaforme hardware e software scalabili a garanzia della massima soddisfazione dei clienti e degli utenti in termini di utilizzo, performance e affidabilità.

NOTIFIER ITALIA completa la sua proposta con servizi dedicati ad alto valore aggiunto quali:

  • assistenza tecnica telefonica in tempo reale fornita da personale specializzato;
  • realizzazione, presso tutte le sedi, di programmi formativi e di aggiornamento mirati alla progettazione, messa in marcia, conduzione e manutenzione di centrali e sistemi;
  • supporto alla progettazione;
  • collaborazione attiva con enti ed istituzioni nel campo della prevenzione incendio e della sicurezza.

NOTIFIER ITALIA partecipa, sia direttamente sia attraverso i propri distributori, a mostre, fiere e seminari settoriali. Fa parte inoltre di gruppi di lavoro nazionali ed internazionali per la stesura delle più importanti normative del settore.

Qualità e Ambiente 

I Sistemi di Gestione Qualità e Ambiente di Notifier Italia sono certificati secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004.

Qualità

NOTIFIER ITALIA S.r.l. è responsabile della gestione operativa ed amministrativa degli ordini riguardanti le vendite in Italia di prodotti fabbricati dalle Aziende o Divisioni del Gruppo. 

Il processo caratteristico della nostra azienda consiste nella vendita, gestione degli ordini, distribuzione dei prodotti ordinati e assistenza ai Clienti.

Il Sistema di Gestione Qualità aziendale, applicato a tutte le attività sopra indicate, fa riferimento al Manuale adottato da NOTIFIER ITALIA S.r.l. redatto in conformità alle direttive e disposizioni della norma UNI EN ISO 9001:2008 – Sistemi di Gestione per la Qualità – Requisiti.

Nel documento sono riportati i requisiti e le procedure da rispettare, la modulistica da utilizzare e l’indicazione delle aree aziendali coinvolte specificando di volta in volta gli obiettivi di Qualità aziendale e come le Funzioni Aziendali contribuiscano al loro raggiungimento.

Ambiente

NOTIFIER ITALIA S.r.l. ha il compito di rendere minimo l’impatto delle proprie operazioni sull’ambiente per mezzo di un programma di miglioramento continuo così da essere riconosciuta dalla collettività come un’organizzazione eccellente nel rispetto delle risorse naturali e della persone.

Questa politica viene trasmessa sia al personale dipendente sia ai fornitori di beni e servizi, nonché al pubblico che ne faccia richiesta.

Il Sistema di Gestione Ambientale aziendale, applicato al processo caratteristico sopra indicato, fa riferimento al Manuale adottato da NOTIFIER ITALIA S.r.l. redatto in conformità alle direttive e disposizioni della norma UNI EN ISO 14001:2004 – Sistemi di Gestione Ambientale – Requisiti e guida per l’uso.

Per le condizioni di garanzia e supporto fare riferimento al sito del produttore.